domenica 7 novembre 2010

volo segreto.....



pubblicata da Carlo Poggiali
domenica 7 novembre
2010 alle ore 12.35





Vado in volo verso il mio vero centro,

sperando di incontrarlo prima o dopo.

Non ho paura di cadere e sento

come un filo che mi sorregge a stento,

legato sopra il capo, con un nodo.

E' invisibile, ma avverto la stretta

su per il collo, come fosse un cappio.

Se il tocco è lieve, non toglie il respiro,

anzi mi dà un sostegno che mi acquieta

come una mano vigile e segreta

che non lasci cadere il burattino.

Ma devo stare attento a non tirare

troppo quel filo teso nel mio spazio,

che a volte mi fa quasi soffocare.

Altre volte è lentissimo, e lo strazio

è il dubbio di sapere, o no, volare.

Questa è la mia condizione,

andare dove, solo dove

vuole questo invisibile padrone,

che fino ad oggi mi ha sempre salvato

da ogni fugace gloria d'impiccato.






Nessun commento:

Posta un commento