venerdì 5 agosto 2011

quarta sinfonia scillipotiana

va in onda radio su news 24.

..OTELMA DOCET:

PRIMO FARE SOLDI
POI SE E' IL CASO
DARSI DA FARE..

...e così.. lo scilli poti-poti oggi, si e' potuto esibire, a tutto campo,non senza essersi portata una piccola claque che batteva le mani ..nei tempi e nei usi consentiti dalla legge.
io,che ho acceso rai news 24 per cercare di sentire un telegiornale passabile, non credevo a i miei occhi e alle mie orecchie, anche perche' il vedere il vecchiaccio seduto tranquillo.... annuendo di tanto in tanto.... mi faceva pensare ad una sceneggiata....a uso e consumo dei giornalisti parlamentari e non mi aspettavo di certo dover subire una specie di predica retoricamente preparata in piena regola per farsi bello.
A me poi( devo confessarvi ) ascoltare quel omuncolo abbastanza irritante , che crede di essere un altro super uomo,e forse pensa di diventare un altro delfino del caimano,... come se poi la cosa fosse possibile in natura... usando la medicina alternativa come mezzo di propulsionee che crede di essere un medico illustre e si dichiara esperto in tumori e che si dice medico e parla in terza persona di medicina alternativa e di " salvazione" del paziente Italia, mentre promuove un libro, avvalendosi del consenso e dell'appoggio di un venditore di spazzole..................
BEH , SCOSATE! MI FA SPECIE!!!!!!
Sapete io, senza nascondermi dietro una indecente finta modestia, posso davvero dire di aver conosciuto e frequentato ben altri medici ginecologi e chirurghi ...amici di Ogino: gente che ha curato donne col cancro del collo dell' UTERO rimettendoci un braccio.... per le radiazioni .

Gente che per prima in Italia ha propugnato e fatto conoscere una tecnica ormai notissima,per riconoscere il preciso momento dell'ovulazione ,e che... poi... e' stata anche utilizzata e viene utilizzata,tutt'ora , per il controllo cosidetto naturale ... della fertilita'.

ROBA CHE A QUALCUNO, NATO IERI , POTREBBE QUASI SEMBRARE PREISTORIA ...POICHE' ORAMAI SIAMO ALL'ERA DEI TRAPIANTI .

MA ROBA CHE , COMUNQUE, MI PERMETTE DI RISPETTARE LA SCIENZA E LA CONOSCENZA,E MI FA SENTIRE una marziana una che vive su un pianeta diverso e piu evoluto quando mi capita di ascoltare seidicenti medici alla SCILLI.POTI.POTI..
UNO CHE SI DEFINISCE ESPERTO DI TUMORI , PARLA DI SUO PADRE MORTO QUANDO ERA BAMBINO PER FARSI COMPATIRE , DI PERSECUZIONE NEI CONFRONTI SUOI E DEL VECCHIACCIO ....E , DULCIS IN FUNDO, CREDE DI AVER SALVATO L'ITALIA,
MENTRE HA SOLO SALVATO UN VECCHIACCIO... CHE HA PAURA DI FINIRE IN PRIGIONE E VEDER FINALMENTE FALLIRE ...LE TELEVISIONI DI CUI AVREBBE, DA TEMPO, DOVUTO LIBERARSI.
ALTRO CHE FUMUS PERSECUTORIS:SIAMO DA TEMPO DAVANTI AD UN VULNUS CHE HA INFICIATO E STA INFICIANDO TUTTA LA VITA DEMOCRATICA E CIVILE DI QUESTO PAESE DA ANNI .
Potrei continuare la mia nota ridicolizzando quel signore ( si fa per dire)
che parlando col plurale majestatis..dice di aver cambiato la maglietta per convinzione,folgorato sulla via di damasco, quando ha incontrato il pulcino nero .e che UDITE UDITE :
Si aspetta che i nipoti leggano sui libri di storia che il loro nonno era una specie di SARAGAT..... uno che ha salvato la nazione.
Da cosa poi?
Da un providenziale cambio di governo che sarebbe stato veramente una salvezza dal precipizio.....
e lo fa inoltre ,non senza prima aver ribadito ( ad uso del vaticano ) , di essere cattolico e credente.

Forse spera che il vaticano gli compri qualche copia del suo libro..non so...

Certo il vecchiaccio si sara' gia' premunito di prenotare e non far arrivare
nei negozi almeno la prima edizione..( e meno male !!!)

Anche se sono quasi certa che la regalera' COMPRANDOLA CON I NOSTRI SOLDI a chi guarda mediaset....ed a chi ,ancora come me, paga il canone rai.

MA MI FERMO QUI.....NON VOGLIO INFIERIRE.




pubblicata da Laura Picchetti il giorno giovedì 7 luglio 2011 alle ore 16.43

Nessun commento:

Posta un commento